Le forze dell’ordine hanno trovato il corpo di una donna uccisa a coltellate nella sua abitazione. I fatti a Casoli, in provincia di Chieti.
Potrebbe essere l’ennesimo caso di femminicidio in Italia. Nelle scorse ore è stato ritrovato a Casoli, in provincia di Chieti, il cadavere di una donna uccisa a coltellate. Secondo le prime ricostruzioni, sebbene le forze dell’ordine abbiano scoperto il corpo mercoledì 1 novembre, l’omicidio sarebbe avvenuto giorni prima. Il marito della vittima sarebbe sospettato e in fuga.
Donna uccisa a coltellate: i fatti
Un ritrovamento terribile a Casoli, in provincia di Chieti, quello avvenuto nella giornata di mercoledì 1 novembe. Le forze dell’ordine hanno scoperto il corpo di una donna uccisa a coltellate o per lo meno con un’arma da taglio che l’ha colpita più volte all’addome. Si tratterebbe di una 66enne di nazionalità inglese di nome Michele Faiers Dawn e l’episodio potrebbe essere riconducibile ad un caso di femminicidio.
Il cadavere della vittima è stato rinvenuto nella camera da letto e da quanto si apprende, però, la donna potrebbe essere stata uccisa 4 o 5 giorni prima del ritrovamento del corpo. Il principale sospettato sarebbe suo marito – Michael Dennis Whitbread – che, al momento, risulta non raggiungibile e, probabilmente, in fuga.
A dare l’allarme alle autorità sono stati i vicini della vittima allertati da alcuni amici che evidentemente non riuscivano a mettersi in contatto con i due.
Marito in fuga
Al momento non si conoscono altri dettagli sulla vicenda. La coppia si sarebbe trasferita in Italia da poco e non pare aver fatto notare litigi in passato.
L’uomo sarebbe in fuga con il proprio mezzo e attualmente le forze dell’ordine stanno setacciando il Paese e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti sulle strade italiane. Il fatto che il 74enne risulti irreperibile ha fatto cadere i sospetti relativi all’omicidio, almeno per il momento, su di lui.